Io Subbuterò, manuale della Tradizione'74, Prima versione.

« Older   Newer »
  Share  
Whitewool65
view post Posted on 22/12/2008, 13:15 by: Whitewool65
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


risposta a frem 1978:
CITAZIONE
Frem1978 Inviato il: 22/12/2008, 12:32
--------------------------------------------------------------------------------

dando una prima scorsa al regolamento mi incuriosisce sapere perchè non sono ammessi i portieri in tuffo con asticciola in ferro originali Subbuteo

E poi se vi è venuto in mente qualcosa per contastare la lucidatura che ovviamente anche se non effettuata nel prepartita è comunque efficace anche dopo più partite giocate senza mai lucidare.

Spiego meglio: ho una squadra che lucido di tanto in tanto, voglio fare una partita con te con questo regolamento, ovviamente non lucido prima della partita ma i miei scorreranno comunque meglio di quelli che il lucido non l'hanno mai visto.

l'asticciola in ferro è più lunga rispetto all'asticciola in plastica ed il senso (è una mia idea) è che bisogna compensare, l'asticciola lunga ti permette di coprire più area di porta rispetto all'asticciola in plastica (quella Subbuteo) e dato che bisogna assolutamente lasciare la rete tesa ed agganciata la compensazione avviene tra il portiere statico ed in tuffo.
Per quanto riguarda la lucidatura, questa non è ammessa e quindi per i principianti va bene così. Per chi vuole immergersi nella Tradizione c'è un capitoletto alla fine delle regole che indica di utilizzare il panno umido...

Grazie a frem... passiamo a riccardo:
CITAZIONE
riccardodimilano Inviato il: 22/12/2008, 12:34
--------------------------------------------------------------------------------

da "espertino" di gioco senza lucido (ci faccio dei tornei, io... ) dico che la difesa a 6 è abbastanza praticabile.
specie se si è in vantaggio...

Scusa ma ritengo di essere un "espertino" anch'io nel gioco senza lucido e ti dico anch'io che la difesa a 6 è praticabile solo ed esclusivamente se si è in vantaggio... e con ciò, hai mai sentito parlare di "catenaccio"? :rolleyes: Nessun problema, un conto è ad un minuto dalla fine, un conto è a tre minuti dalla fine, bastano due azioni, niente mani in campo e la difesa è bucata!
Comunque max .5 in linea la manterrei come regola
Grazie a ric.
 
Top
15 replies since 20/12/2008, 16:35   1885 views
  Share