LA MIA TAVOLA FATTA A MANO!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2024, 18:04
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Bologna

Status:


Sto frequentando un corso di falegnameria e, come progetto personale, ho intenzione di costruire una tavola per giocare!
Una tavola con sponde che si possa appendere al muro quando non utilizzata. Niente viti e tutto a incastro! Una volta finita, se soddisfatto, sarò felice di condividere il progetto e foto con voi :)

Nel frattempo mi sto ponendo alcune domande riguardo il piano di gioco.
Utilizzerò dei campi in panno. Ho visto, girando per tornei e chiacchierando un po', che molti ricoprono la tavola con del velluto adesivo che permette di tenere il panno ben steso e influisce un po' anche sui movimenti di miniature e pallina che non schizzano all'impazzata.

La mia domanda è: il famoso vellutino che si prende da Leroy Merlin sarebbe questo? --> https://www.leroymerlin.it/prodotti/1-rt-d...06.html?src=clk

Oppure ce n'è uno specifico?

Sicuramente mi verranno in mente altre domande che pubblicherò su questa discussione.
Nel frattempo, grazie mille del vostro preziosissimo aiuto!
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 19:10
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,431

Status:


È proprio quello.
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 19:28
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,625
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


io ho messo l'astropitch sotto ben fermato e sopra ho posato il panno e ti garantisco che non si muove poi e comodo da togliere se si presenta qualche agonistone che vuol giocare sull'astropitch
20240126_130314-17090584051952
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2024, 09:59
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Bologna

Status:


Grazie per le risposte!
oby70 sì, conosco tanti che hanno usato la tua tecnica con l'astropitch, ma io non ho l'astropitch quindi direi che il velluto andrà bene :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 10:05
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,625
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


CITAZIONE (Robbo91 @ 28/2/2024, 09:59) 
Grazie per le risposte!
oby70 sì, conosco tanti che hanno usato la tua tecnica con l'astropitch, ma io non ho l'astropitch quindi direi che il velluto andrà bene :)

L importante che venga bene aspettiamo le tue foto buon divertimento nella costruzione del tuo campo
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:17
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Bologna

Status:


Aggiornamento sui lavori, ho fatto il lavoro grosso sulle sponde corte! Finestra centrale per manovrare il portiere e predisposizione per l'incastro con le altre due sponde.

Tutto fatto con sega e scalpelli! E domani si comincia con le sponde lunghe :)

IMG_20240316_140309
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:13
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Bologna

Status:


Aggiornamento!

Ho finito di costruire tutte le sponde. Su quelle corte ho smussato lo spazio per manoflvrare il portiere con un angolo a 45°. Anche su quelle lunghe ho ritagliato degli spazi per facilitare la presa e lo spostamento della tavola e renderla maneggevole

IMG-20240420-WA0008

Ora sto preparando dei supporti triangolari che saranno messi agli angoli del piano e serviranno a incastralo con le sponde.

IMG-20240420-WA0010
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 12:31
Avatar

Osc Astra Alcool

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
Ferrara

Status:


Eccomi qua l'Umarell in posizione! Azz una falegnameria a disposizione.. :clap:
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 03:38
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Complimenti per il tuo lavoro e il tuo impegno, io non sapendo fare il falegname la tavola lo acquistata e fatta fare da un professionista.

Sono comunque soddisfatto della spesa.

W IL SUBBUTEO E LE PERSONE CHE SI POSSONO CONOSCERE ... :old: :clapping:
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:20
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Bologna

Status:


La falegnameria è il laboratorio dove ho fatto il corso! Ora spero di essere stato abbastanza preciso nei tagli degli incastri (lo scopriremo a breve... Fate il tifo per me! 🤞
 
Top
9 replies since 27/2/2024, 18:04   768 views
  Share