Perché la ref. 10 è anche England ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 12:14
Avatar

qui fut tout, et qui ne fut rien

Group:
Member
Posts:
6,020

Status:


Ciao a tutti,
ho sempre dato per scontato l'attribuzione della ref. 10 OHW (e anche delle versioni moulded e winged) anche all'inghilterra, ma perché ?

L'inghilterra ha avuto effettivamente una divisa con maglia bianca e pantaloncini neri ?

Sono andato a guardare su uno Historical Kits (www.historicalkits.co.uk/) ma non ho trovato pantaloncini neri, le foto d'epoca essendo in b/n non chiariscono.

Ho cercato anche qui sul forum ma non ho trovato nulla in merito.

marco
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2024, 15:30
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Nel 67/68, periodo coevo col catalogo HW, mi pare avesse la livrea col pantaloncino nero e la maglia bianca proprio come la ref 10.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 16:52
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,547
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


In realtà il colore dei calzoncini non è nero ma blu navy, come riportato sul sito che hai citato e come si può vedere in questa foto

https://www.goal.com/it/notizie/geoff-hurs...7dc6a909b485eec

Probabilmente le massaie del Kant non avevano il blu navy tra i colori a disposizione.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2024, 17:49
Avatar

qui fut tout, et qui ne fut rien

Group:
Member
Posts:
6,020

Status:


Ho visto Danilo grazie.

solo poco fa ho trovato questa foto, probabilmente è alterata dalla compressione ma un dubbio lo crea. (è una foto fatta alla partita Galles - Inghilterra giocata a Cardiff nel '68.

pa-news-photo-1968-the-england-international-football-team-which-beat-G4AGPX
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2024, 00:51
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,675

Status:


Il blu dei calzoncini della nazionale inglese era molto,molto scuro,quasi indistinguibile dal nero.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 10:50
Avatar

Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius.

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Roma Nord

Status:


maglia semplice ma bellissima...

quella della foto
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 22:15

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,921

Status:


No, la Nazionale non ha mai avuto calzoncini neri, fin dall'inizio sono sempre stati blu. In alcuni periodi più "navy" di altri ma sempre blu. Uno dei tanti misteri del Subbuteo...
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 13:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,431

Status:


CITAZIONE (bikediablo @ 11/3/2024, 12:14) 
Ciao a tutti,
ho sempre dato per scontato l'attribuzione della ref. 10 OHW (e anche delle versioni moulded e winged) anche all'inghilterra, ma perché ?

L'inghilterra ha avuto effettivamente una divisa con maglia bianca e pantaloncini neri ?

Sono andato a guardare su uno Historical Kits (www.historicalkits.co.uk/) ma non ho trovato pantaloncini neri, le foto d'epoca essendo in b/n non chiariscono.

Ho cercato anche qui sul forum ma non ho trovato nulla in merito.

marco

L'esperto Francao mi ha confermato, per le versioni moulded/winged short, l'esistenza di shrots neri e blu navy.
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 18:15
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,625
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


CITAZIONE (red barchetta @ 23/3/2024, 13:40) 
CITAZIONE (bikediablo @ 11/3/2024, 12:14) 
Ciao a tutti,
ho sempre dato per scontato l'attribuzione della ref. 10 OHW (e anche delle versioni moulded e winged) anche all'inghilterra, ma perché ?

L'inghilterra ha avuto effettivamente una divisa con maglia bianca e pantaloncini neri ?

Sono andato a guardare su uno Historical Kits (www.historicalkits.co.uk/) ma non ho trovato pantaloncini neri, le foto d'epoca essendo in b/n non chiariscono.

Ho cercato anche qui sul forum ma non ho trovato nulla in merito.

marco

L'esperto Francao mi ha confermato, per le versioni moulded/winged short, l'esistenza di shrots neri e blu navy.

Te piace vince facile te lo sei scelto bene il perito :yes: :yes: :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:50
Avatar

qui fut tout, et qui ne fut rien

Group:
Member
Posts:
6,020

Status:


Grazie Michele!

CITAZIONE (red barchetta @ 23/3/2024, 13:40) 
L'esperto Francao mi ha confermato, per le versioni moulded/winged short, l'esistenza di shrots neri e blu navy.

il problema è che lui è sempre disponibile e gli rompo talmente l'anima che
ogni tanto non lo coinvolgo, sbagliando: perché lui ce le ha tutte ! :wub:

marco
 
Web  Top
9 replies since 11/3/2024, 12:14   619 views
  Share