PITTURARE 3 Righe ADIDAS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 10:05
Avatar

zombie

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Roma

Status:


Buongiorno a tutti mi chiamo GINETTO74 sono nuovo del forum … ho iniziato da qualche mese a dipingermi delle squadre di Subbuteo … ho iniziato piano piano gradualmente aumentando la difficoltà !!! Sono arrivato ora a dipingere un’Olanda con righe Adidas e qui mi sono un’attimo fermato .
Vorrei chiedere se possibile qualche consiglio su come fare le 3 righine sia sulla maglia che sui calzoncini e calzerotti e soprattutto che tipo di pennellino usare , uso colori acrilici Vallejo ..
Grazie e chiunque possa aiutarmi un saluto a tutti

Edited by red barchetta - 25/4/2024, 13:27
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:08
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,230
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Ciao, per i materiali puoi scorrere questa discussione:
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=71561270

Per quanto riguarda alcuni esempi puoi vedere qui:
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=77405371

Se scandagli altre discussioni nella "bottega dell'arte dello zio sub" troverai altre informazioni su come fare le righe Adidas...
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?f=64841025
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:28
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,431

Status:


CITAZIONE (Ginetto74 @ 25/4/2024, 11:05) 
Buongiorno a tutti mi chiamo GINETTO74 sono nuovo del forum … ho iniziato da qualche mese a dipingermi delle squadre di Subbuteo … ho iniziato piano piano gradualmente aumentando la difficoltà !!! Sono arrivato ora a dipingere un’Olanda con righe Adidas e qui mi sono un’attimo fermato .
Vorrei chiedere se possibile qualche consiglio su come fare le 3 righine sia sulla maglia che sui calzoncini e calzerotti e soprattutto che tipo di pennellino usare , uso colori acrilici Vallejo ..
Grazie e chiunque possa aiutarmi un saluto a tutti

In questa discussione Pimp my teams! trovi una dettagliata risposta, oltre a quanto ti ha suggerito Carx.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:19
Avatar

zombie

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Roma

Status:


grazie ragazzi vado a vedere
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 15:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,675

Status:


Un consiglio da amico:il miglior modo per dipingere le tre righine Adidas é dipingerne solo 2.Le 3 righe lasciamole grattare ai pochissimi che le sanno fare bene. ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 15:42
Avatar

zombie

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Roma

Status:


grazie del consiglio Pickett ma a me piacciono le sfide e devo riuscirci .....
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 16:58
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,230
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


...e fai bene!
Solo un consiglio però:
prima di cimentarti nella sfida "summa", sincerati di essere padrone di tutte le altre tecniche di base che riguardano la pittura dei pupazzetti, perfetta gestione della diluizione del colore in primis perchè, a meno di non essere tra i due (Giova65 e Bigluci) dotati della classe innata tipo Maradona, per fare righe adidas perfette, devi saper ripassare 100 volte in uno stesso punto senza create accumulo di tinta...
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 17:59
Avatar

zombie

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Roma

Status:


Si carx67 vero … e sono lontano anni luce dai mostri sacri !! Però’ se non inizio non imparerò mai … sicuramente sbaglierò 100 volte ma alla fine porterò a casa il risultato !!! Grazie tante delle risposte immediate anche essendo un giorno di festa
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:45
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
265

Status:


Mi permetto di dire che Ginetto a quanto ho visto dal vivo ha già una manualità sorprendente. Se seguirà i tutorial e i consigli del forum esplorerà nuovi confini, quoto i consigli sulla perfetta diluizione del colore per i ritocchi a strati
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 08:43
Avatar

zombie

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Roma

Status:


Grazie SuperWorldCup provero' a seguire i tutorial e i consigli vediamo che succede magari metterò qualche squadra che ho fatto cosi mi faro' consigliare sulle correzioni da fare !!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 08:29
Avatar

Maestro

Group:
Utente
Posts:
1,565
Location:
Roma

Status:


Prova col metodo che ti ho spiegato dal vivo che sicuramente riesci😉😉
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2024, 21:18
Avatar

zombie

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Roma

Status:


Ci provo
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 14:44
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


Posso darti il mio modesto contributo:
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=71396971
 
Top
12 replies since 25/4/2024, 10:05   439 views
  Share